Covid, allarme terapia intensiva: l’Isola supera il 10% di incidenza

Suona il campanello d’allarme in Sardegna sui ricoveri in terapia intensiva a causa del Covid. Secondo i dati elaborati dal ministero della Salute al 31 marzo, l’Isola è la regione italiana in cui l’incidenza è maggiore con il 10,3 per cento di posti letto occupati. Dopo la Sardegna ci sono Calabria (10,1) e Abruzzo con l’8,8 per cento.

Un dato che tiene alta la guardia sul virus in Sardegna, considerato che il dato sulla media nazionale è del 4,7 per cento di incidenza ogni centomila abitanti. Questo nonostante nell’ultimo aggiornamento statistico, elaborato dall’Unità di crisi regionale, si sia assistito a una riduzione dei casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share