Covid, a Nuoro 53mila mascherine in regalo a chi si trova in difficoltà

Le aziende Eurostock e Palassicurazioni hanno donato 53 mila mascherine al Comune di Nuoro da destinare alle fasce deboli della popolazione. I titolari, Michele Artedino e Luca Pala, sono stati ricevuti stamattina dal sindaco Andrea Soddu a cui hanno consegnato la fornitura di dispositivi.

La donazione è composta da tremila mascherine di tipo Ffp2 e cinquantamila di tipo chirurgico. Sarà ora il personale del settore Servizi sociali del Comune ad occuparsi della distribuzione ai cittadini.

“Considerato ancora l’alto numero di contagi Covid e le disposizioni attualmente in vigore – hanno spiegato Artedino e Pala – ci siamo sentiti in dovere di compiere questo gesto per aiutare le tante famiglie che si trovano in difficoltà e non possono permettersi di comprare le mascherine o cambiarle giornalmente come si dovrebbe fare”.

“È un grande gesto di solidarietà che arriva da due importanti realtà economiche nuoresi che hanno pensato alla propria comunità – ha commentato il sindaco Soddu – Purtroppo la morsa del Covid si fa ancora sentire e sono tante le persone che hanno difficoltà ad affrontare la spesa per l’acquisto delle mascherine, in particolare in questo periodo in cui stiamo registrando un forte rincaro dei costi dell’energia e molte famiglie si trovano a scegliere su cosa risparmiare per pagare la bolletta della luce”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share