Covid, a Bosa scuole di nuovo aperte, tamponi ‘drive in’ a Loiri

Gli studenti di Bosa tornano alla normalità. Questa mattina le scuole hanno ripresa la regolare attività in presenza, dopo una settimana di chiusura disposta dal sindaco a causa del focolaio di Covid che si era registrato nella cittadina sul Temo. Attualmente il numero di persone positive in città – fa sapere l’amministrazione comunale – è di 241.

A Loiri, in Gallura, intanto si corre ai ripari per prevenire l’aumento dei contagi. Da martedì 18 gennaio sarà possibile effettuare il tampone ‘Drive In’. Lo screening è riservato ai soggetti attualmente positivi e ai loro contatti stretti da testare come casi sospetti, che verranno contattati preventivamente dagli uffici comunali.

In questo modo chi è positivo avrà la possibilità di testare la sua situazione ed eventualmente essere liberato dall’isolamento oppure essere comunque preso in carico dall’Ats, anche per tutte le operazioni successive in merito a certificato di guarigione e rilascio del green pass aggiornato. Sarà possibile accedere al gazebo per l’effettuazione dei tamponi, direttamente con la propria auto. Lo screening avrà luogo nella via adiacente al Municipio di Loiri, con entrata a senso unico dalla via Mascagni e uscita dalla via Donizzetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share