Covid, 404 nuovi casi positivi nell’Isola: altre dieci vittime e 129 pazienti guariti

dall’ultimo aggiorna,mento dell’Unità di crisi regionale risultano altri 404 nuovi casi di positività in Sardegna. dall’esame di quasi quattromila tamponi (3.932) sono risultati positive 251 sottoposte a controlli per l’attività di screening legata ad altri casi positivi e altre 153 che avevano invece manifestato sintomi della presenza del virus. Va aggiornato anche anche il bilancio complessivo delle vittime positive al Covid (389 in tutto) con altri dieci casi registrati nelle ultime 24 ore: sei uomini e quattro donne, di età compresa tra i 58 e gli 89 anni. Cinque di loro erano residenti nel Nord Sardegna, tre nella parte meridionale dell’Isola e altri due nel Cagliaritano.

Sono invece 503 i pazienti positivi attualmente ricoverati nei vari reparti ospedalieri (uno in meno rispetto a ieri), mentre è stabile a 70 il numero dei pazienti che si trovano in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.610. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 5.856 pazienti guariti con 129 casi in più rispetto all’aggiornamento di ieri, a cui si sommano altri 65 considerati clinicamente guariti. Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei nuovi casi riscontrati, in testa c’è ancora una volta il Nord Sardegna con 134 casi, seguito dall’Oristanese con 102, il Cagliaritano con 83, il Sud Sardegna con 62 e il Nuorese con 23 nuovi casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share