Covid: 4 Regioni a rischio moderato. C’è anche la Sardegna

L’Istituto superiore di sanità del ministero della Salute ha segnalato questa settimana quattro Regioni a rischio moderato. Oltre alla Basilicata, alla Calabria e alla Puglia c’è anche la Sardegna. Così l’Iss durante il consueto monitoraggio sull’andamento del Covid.

La situazione in Sardegna è la seguente: sei vittime ma contagi in calo nelle ultime 24 ore, dove si registrano 695 ulteriori casi positivi (- 361), di cui 628 diagnosticati con test antigenico. Il tasso di positività è del 22,1 per cento. Stabile, invece, sia il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, 6, sia quello dei ricoverati in area medica, in tutto 93. Le persone in isolamento domiciliare sono 7.921 (+ 32).

Le vittime sono una donna di 100 anni e un uomo di 61, residenti nella provincia del Sud Sardegna; due uomini di 80 e 91 anni, residenti in provincia di Nuoro; una donna e un uomo di 88 anni, residenti rispettivamente nella Città Metropolitana di Cagliari e in provincia di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share