Covid, 4 nuovi decessi. In quarantena 40.4330 sardi. Cresce l’autodiagnosi in casa

Quattro nuovi decessi in Sardegna, dove i contagi scendono sotto quota tremila: sono precisamente 2.796 i nuovi positivi, di cui 2.579 diagnosticati con tampone antigenico. Così risulta dall’ultima rilevazione regionale. In totale sono stati processati 8.924 test, con un tasso di positività che resta stabile al 31 per cento. Ma sempre più sardi stanno preferendo l’autodiagnosi in casa, in autonomia.

I pazienti ricoverati nei reparti di Terapia intensiva scendono 8 ( -1 ), mentre salgono di 15 quelli ricoverati in area medica (170). Arrivano a 40.330 i casi di isolamento domiciliare (+967 in 24 ore). Nel dettaglio dei 4 decessi sono, si tratta di due donne di 91 e 99 anni, residenti nella provincia di Nuoro, e di due uomini di 78 e 84 anni, che vivevano nel Sud Sardegna e nel Sassarese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share