Covid, 2.386 nuovi casi: altre due vittime, aumentano le persone in isolamento

Rimangono ancora alti i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna, dove purtroppo si registrano altri due decessi.

I casi nell’Isola non scendono sotto quota 2mila (oltre 2500 nell’ultimo report). Nelle ultime 24 ore, secondo l’ultimo bollettino diffuso, i contagi sono stati 2.386, di cui 2.296 diagnosticati da test antigenico. Sono stati eseguiti, fra molecolari e antigenici, 7438 tamponi, per un tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi del 32% (33,4% nell’ultima rilevazione).

Si abbassano di una unità i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che si fermano a quota 10, mentre aumentano di una unità i ricoveri in area medica sono, oggi 128.

Continuano ad aumentare i numeri relativi alle persone attualmente in isolamento domiciliare: secondo l’ultima statistica sono 28.094, ben 1.263 in più rispetto alla precedente statistica. Come detto, purtroppo, si registrano altri due decessi: si tratta di un residente nell’ambito territoriale della Asl di Cagliari e un residente nell’ambito territoriale della Asl di Sanluri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share