Covid-19, troppa calca negli autobus: studenti scioperano e saltano la scuola

Primo sciopero degli studenti a Cagliari per il Covid-19. L’allarme è stato lanciato nei giorni scorsi dopo gli ultimi episodi di coronavirus in città con alcuni casi di alunni e docenti positivi e diverse classi in quarantena. Nel mirino soprattutto il problema dei trasporti: gli studenti continuano a chiedere perché in classe devono rimanere distanziati mentre nei bus per la scuola si ritrovano puntualmente accalcati uno accanto all’altro. L’invito allo sciopero è stato diffuso attraverso le chat. Un primo messaggio invitava gli studenti a rimanere, senza assembramenti, davanti agli istituti.

Un altro, per evitare complicazioni e possibili situazione a rischio, invitava invece i ragazzi intenzionati a scioperare a rimanere a casa. Diserzione delle scuole a macchia di leopardo: in qualche classe tutti assenti, in altre quasi tutti presenti. Ma gli studenti annunciano che sino a quando non cambierà la situazione ci saranno altre iniziative.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share