Covid-19, tre nuovi contagi a Macomer. Succu: ‘Quarantena assieme ai contatti’

Ci sono altri tre casi di positività al Covid-19 a Macomer e il bilancio delle persone contagiate dal virus in città sale così a otto. È stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, a comunicare l’esito degli ultimi tamponi. “Le persone positive e i loro contatti – sottolinea il primo cittadino – sono stati prontamente posti in quarantena obbligatoria dall’Ufficio di igiene pubblica che sta procedendo a ricostruire l’eventuale catena di contagio. Sono state inoltre poste in quarantena obbligatoria ulteriori trentacinque persone entrate in contatto con i positivi.” A Macomer è già in vigore l’ordinanza che l’obbligo di mascherina per 24 ore, anche all’aperto, e potrebbero arrivare nuove strette.

“Stiamo monitorando l’evoluzione della situazione riservandoci l’adozione di nuovi provvedimenti restrittivi volti al contenimento del contagio – annuncia il sindaco – è necessario sottolineare che risultano coinvolti nella catena di contagio diversi giovani e giovanissimi e pertanto si rende necessario aumentare ulteriormente il livello di attenzione e di vigilanza da parte delle famiglie sui minori, nonché quello di sensibilizzazione da parte di tutta la comunità, anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share