Covid-19, studenti e professori positivi: chiuse fino al 29 due scuole a Selargius

Le scuole primarie di Selargius chiuse a causa del coronavirus. “A seguito della nota inviataci dall’Ats, nella quale ci è stato comunicata l’accertata positività al Covid di cinque studenti e due docenti delle scuole primarie di via Parigi e di via Roma, abbiamo disposto con ordinanza la chiusura delle stesse da lunedì 19 sino al 29 ottobre – spiega il primo cittadino, Gigi Contu -. Una decisione presa dopo aver riunito il Coc (Centro operativo comunale di Protezione civile). Sino al 29 ottobre, gli studenti ritenuti a rischio dall’Azienda per la tutela alla salute riceveranno comunicazione dalla dirigente scolastica che indicherà la procedura da seguire per essere sottoposti a tampone in appositi spazi messi a disposizione dal Comune. In attesa di poter effettuare l’esame si dovrà rispettare l’isolamento domiciliare”.

“Per quanto riguarda genitori e parenti affini – sottolinea ancora il sindaco – solo qualora l’esito del tampone dovesse risultare positivo dovranno attenersi alle indicazioni che verranno fornite dal personale dell’Azienda sanitaria, per tutti gli altri casi non sono previste particolari prescrizioni se non quelle dettate nei vari Dpcm che ancora una volta mi sento di ricordare a tutti, soprattutto davanti ai contagi in continuo aumento in tutta l’Isola. È fondamentale rispettare le distanze di sicurezza, indossare le mascherine ed evitare assembramenti, per fare in modo che il virus non continui a diffondersi. Faccio per l’ennesima volta appello al vostro buon senso, invitandovi ad attenervi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali, perché il clima da caccia alle streghe non porta a nulla, tantomeno le varie chat WhatsApp nelle quali si rilanciano nomi e numeri che non trovano alcuna conferma nelle fonti ufficiali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share