Covid-19, sospetto di variante inglese: serrata per tutte le scuole di Selargius

“A seguito della comunicazione inviataci questa mattina, relativa a un sospetto caso di positività alla nuova variante del Covid-19, ho appena disposto, con apposita ordinanza, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sino al 20 marzo, così come da indicazione dell’Ats”. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Selargius, Pier Luigi Concu. “In attesa dell’esito delle indagini epidemiologiche si procederà con la didattica a distanza sino alla ripresa delle lezioni in presenza prevista per il 22, salvo diverse indicazioni”.

Il primo cittadino ha riferito che il personale dell’Ats “sta già lavorando per ricostruire i tracciamenti dei contatti e portare avanti la necessaria attività di screening. Ovviamente è una notizia che preoccupa, pur trattandosi attualmente solo di un caso sospetto (riscontrato in una scuola primaria), che ci deve portare ancora una volta a non abbassare la guardia e ad attenerci scrupolosamente a tutte le prescrizioni necessarie per contenere il diffondersi del contagio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share