Coronavirus, 109 nuovi casi nell’Isola. Sono otto i morti in ventiquattro ore

Scende ancora il numero dei nuovi contagi che sono 109 nelle ultime ventiquattro ore. Resta alto, però, il numero delle vittime che sono otto per un totale di 915 decessi dall’inizio della pandemia. Questi i dati riportati nel bollettino dell’Unità di crisi regionale che riporta anche l’incremento del numero di tamponi che in una giornata sono stati 2.918 per un totale di 533.721. Per quanto riguarda i ricoveri, rimane invariato il dato delle persone in reparti non intensivi che sono 506, mentre aumenta quello dei degenti in terapia intensiva che sono 53, due in più rispetto al penultimo aggiornamento. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.863, i pazienti guariti sono 295 (17.256 il totale) ai quali si aggiungono altri 426 guariti clinicamente.

Per quanto riguarda la suddivisione nel territorio, la provincia del Sud Sardegna ha avuto il maggiore incremento con trentasei nuovi casi per un totale di 5.971, seguita dalla Città metropolitana di Cagliari che ha trenta positivi in più e un totale di 8.284. Sono venti i nuovi casi in provincia di Sassari (11.603 il totale), la provincia di Nuoro fa registrare diciassette nuovi infetti (7.248 il totale) e il territorio di Oristano arriva a 2.913 casi totali con i sei delle ultime ventiquattro ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share