Covid-19, secondo carico di vaccini: attese altre 4.000 dosi in Sardegna

Secondo carico di siero Pfizer in arrivo anche in Sardegna dopo le 180 dosi utilizzate ieri per il Vaccine Day. Per dopodomani, mercoledì 30 dicembre, sono attese circa quattromila delle 33mila fiale destinate all’Isola per l’immunizzazione di operatori socio-sanitari, pazienti e dipendenti delle case per anziani e volontari.

Il resto delle dosi – apprende l’Ansa – arriverà con cadenza settimanale, in quantità di cinquemila circa per ogni invio (comprendendo anche i richiami), in corrispondenza con le consegne all’Italia dove ogni sette giorni saranno recapitate 500mila unito, otto milioni in totale. Anche stavolta per i trasporti è stato assicurato il supporto della Difesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share