Covid-19, quinto giorno di contagi zero. Regione ritocca i decessi per un errore

È il quinto giorno di contagi zero per la Sardegna, i cui casi positivi sono fermi a 1.354. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento di oggi, 26 maggio. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 51.968 test (+895 in più rispetto a ieri). Il bollettino si aggiorna di una nuova vittima, che fa salire il conto totale a 130. “Ma si tratta di un decesso avvenuto ad aprile e non conteggiato”.

Continuano a diminuire i pazienti ricoverati: sono in tutto 43, meno nove rispetto a ieri. Calano di una unità anche le ospedalizzazioni in terapia intensiva, che scendono da 3 a 2. Le persone in isolamento domiciliare sono 181. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 935 pazienti guariti (+5 rispetto al dato precedente), più altri 65 guariti clinicamente. Questa la ripartizione territoriale dei 1.354 casi positivi: 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari; 97 nel Sud Sardegna; 59 a Oristano; 79 a Nuoro; 870 a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share