Covid-19, problemi per la scuola online: file nei negozi per webcam e microfoni

File nei negozi di computer per l’acquisto di cuffie, microfoni, webcam per la didattica a distanza. Ma soprattutto webcam e microfoni cominciano a scarseggiare: introvabili questa mattina a Cagliari in una delle più note catene che trattano questo genere di prodotti. E allora, scuole in campo per venire incontro alle esigenze degli studenti e andare avanti con le lezioni. Soprattutto per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà per le spese. La dirigente scolastica dell’Istituto alberghiero Gramsci di Monserrato, Beatrice Pisu, con una circolare ha comunicato che è stata avviata la prima consegna di 35 tablet e 8 pc in comodato d’uso per gli studenti che frequentano l’istituto.

L’acquisto dei dispositivi digitali è stato reso possibile dal Ministero, grazie ai fondi assegnati alle istituzioni scolastiche per le emergenze educative. I dispositivi, consegnati agli studenti, previa la compilazione di un questionario da parte delle famiglie, consentiranno l’utilizzo di piattaforme e-learning. L’iniziativa, secondo la preside è fondamentale “perché consentirà a numerosi studenti, che vivono in diversi paesi, di poter disporre finalmente di un tablet, un computer o della connessione internet per poter seguire le lezioni a distanza”. Molti istituti si stanno mobilitando: dirigenti scolastici e coordinatori delle classi stanno raccogliendo nomi e indirizzi degli alunni sprovvisti di materiale informatico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share