Covid-19, numeri in crescita a Oristano. Medici: “Non si sottovaluti il problema”

L’Ordine dei medici di Oristano lancia l’allarme  alla luce della situazione creatasi in provincia per la diffusione del contagio da Covid-19, che riporta a valori simili a quelli della fase iniziale della pandemia. L’obiettivo è “sollecitare vivamente chi di competenza per un immediato rafforzamento dell’Unità di crisi, organizzazione fondamentale per far fronte alla recrudescenza dei contagi che stanno mettendo a serio rischio la salute della nostra comunità”. I medici reputano indispensabile che il lavoratorio di analisi dell’ospedale San Martino “possa agire in sicurezza e refertare prelievi e tamponi, i cui risultati devono essere tempestivi e certi. Al momento si procede con lentezza, specialmente nei risultati, anche per carenza di mezzi e di personale sanitario”.

La sensazione è che “sia sottovalutato il problema – scrivono i medici – non vogliamo creare allarmismi ma siamo consapevoli che Oristano e la sua provincia sia stata lasciata senza interventi e programmazione. La situazione è nota da molto tempo. Si rischia in questo modo di affossare anche un’economia che è già di per se ha le sue difficoltà. Salute ed economia sono un binomio che va di pari passo. Aspettare oltre 72 ore per il risultato di un tampone può mettere in crisi un’eventuale settore produttivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share