Salgono anche se di poco i numeri relativi ai contagi da coronavirus in Sardegna e purtroppo si registrano altre tre vittime. Secondo l’ultima statistica diffusa relativa alle ultime 24 ore nell’Isola si registrano 125 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 1.948 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7153.
Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi analizzati, è dell’1,7 per cento.
Rimango invariati, fortunatamente, i numeri relativi ai pazienti attualmente ricoverati nei reparti di terapia intensiva, fermi a 13 come ieri, e quelli invece che si trovano nell’area medica che oggi sono 61, un numero identico a quello dell’ultima rilevazione.
Cresce, invece, il dato relativo alle persone attualmente in isolamento domiciliare: secondo l’ultima rilevazione sono 2.513, 46 in più rispetto a ieri.
Come detto, si registrano tre decessi: un uomo di 92 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; un 83enne residente nella provincia di Sassari e una donna di 76 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.