Covid-19, numeri in aumento: 125 nuovi casi e tre vittime

Salgono anche se di poco i numeri relativi ai contagi da coronavirus in Sardegna e purtroppo si registrano altre tre vittime. Secondo l’ultima statistica diffusa relativa alle ultime 24 ore nell’Isola si registrano 125 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 1.948 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 7153.

Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi analizzati, è dell’1,7 per cento.

Rimango invariati, fortunatamente, i numeri relativi ai pazienti attualmente ricoverati nei reparti di terapia intensiva, fermi a 13 come ieri, e quelli invece che si trovano nell’area medica che oggi sono 61, un numero identico a quello dell’ultima rilevazione.

Cresce, invece, il dato relativo alle persone attualmente in isolamento domiciliare: secondo l’ultima rilevazione sono 2.513, 46  in più rispetto a ieri.

Come detto, si registrano tre decessi: un uomo di 92 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari; un 83enne residente nella provincia di Sassari e una donna di 76 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share