Covid-19, i contagi nell’Isola sono 624: 94 nuovi casi in un giorno, 26 i morti

Sale a 26 il numero delle vittime in Sardegna per la diffusione del Coronavirus. L’ultimo aggiornamento della Protezione civile certifica che i casi di contagio  registrati nell’Isola sono ormai 624 (94 in più rispetto a ieri) che sono stati verificati in seguito all’esame di 4.225 tamponi (424 in più di ieri). Sono 452 le persone che si trovano in isolamento a casa mentre sono 117 i pazienti ricoverati, 22 dei quali si trovano in Terapia intensiva.

LEGGI ANCHE: L’emergenza coronavirus in Sardegna. Mappa dei contagi, i dati in tempo reale

A livello territoriale Sassari continua a essere la provincia maggiormente colpita raggiungendo quota 407 contagi (ieri erano 336).  I casi positivi al coronavirus aumentano anche nella città metropolitana di Cagliari da 83 a 97, nel Sud Sardegna da 50 a 55, a Nuoro da 52 a 56, invariati a Oristano (9).

Per quanto riguarda la situazione dei pazienti, aumenta il numero delle persone in quarantena domiciliare, salite a 452; i ricoveri in seguito ai sintomi sono passati da 93 a 95, i positivi trasferiti in terapia intensiva erano 19 e hanno raggiunto quota 22. Ma aumenta anche il numero dei guariti, da 13 a 29.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share