Covid-19, infermieri senza protezioni. Sindacato: “Finiti i guanti al Brotzu”

Il Nursing Up, sindacato degli infermieri, lancia l’allarme per la mancanza di protezione per gli operatori sanitari. Secondo quando riporta Diego Murracino, dirigente del sindacato, “nell’ospedale Brotzu di Cagliari sono finiti i guanti monouso, le taglie S e M sono terminate. Non è accettabile per chi fa assistenza diretta ai pazienti non avere i guanti (Dispositivi di Protezione Individuale) che proteggono e prevengono il contagio nel passaggio da un paziente ad un altro”. Murracino sottolinea che oggi al Brotzu “sarebbe dovuta avvenire la distribuzione dei guanti per i reparti ma il deposito aziendale ne è privo e, dopo aver contattato la direzione, è stato appurato che l’ordine è stato fatto a febbraio ma i guanti non sono ancora arrivati e la direzione ha aspettato tre mesi in passivo silenzio”.

Il Nursing Up punta il dito contro la regia della direzione regionale dell’emergenza Covid: “L’assenza di guanti monouso mette a rischio l’intera fase due della ripresa delle attività post emergenza, per questo motivo fornire i guanti agli operatori sanitari del Brotzu nella giornata odierna deve essere la priorità di tutti, dalla Task Force regionale all’assessore alla Sanità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share