Covid-19, il commercio può ripartire. Obbligo mascherina nei locali pubblici

Uso obbligatorio delle mascherine in tutti i locali aperti al pubblico e in quelli che fanno servizio all’aperto “laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno due metri, fermo restando il divieto di assembramento”.

È quanto prevede l’ordinanza firmata ieri notte dal governatore della Sardegna Christian Solinas, che riapre tutte le attività di commercio al dettaglio, su aree pubbliche, agenzie di servizi, attività di somministrazione di alimenti e bevande e attività, anche artigianali o in circoli privati, oltre alle attività di balneazione. alberghi, campeggi, agriturismi e uffici aperti al pubblico, pubblici e privati.

Via libera anche alla riapertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e ai tirocini e formazione professionale. Per gli enti lirico-sinfonici, invece, è prevista solo la ripresa delle attività di prove e registrazioni in assenza di pubblico “previa adozione di specifici protocolli di prevenzione validati dalle competenti strutture sanitarie della Regione”.

LEGGI ANCHE: In Sardegna i turisti saranno tracciati: obbligo di registrazione per chi arriva

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share