Covid, emergenza in Terapia intensiva: posti sempre più ridotti nelle strutture

Continua a crescere l’incidenza del coronavirus in Sardegna dove i contagi e i ricoveri aumentano. Una situazione che sta causando un problema nelle strutture, soprattutto per quanto riguarda quelle di Terapia intensiva, dove il numero di posti letto è limitato. Situazione limite all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, unico presidio Covid nel sud dell’Isola, dove sono soltanto tre i posti ancora liberi su sedici disponibili complessivamente. Dato preoccupante confermato all’Ansa dal direttore sanitario della struttura, Sergio Marracini. Sono, invece, 135 i pazienti le persone ricoverate nella struttura. Stessa situazione d’emergenza anche a Sassari perché su quattordici posti di Terapia intensiva al Santissima Annunziata, nove sono già occupati e  cinque sono i posti liberi.

Intanto nella giornata di ieri sono stati registrati altri 133 casi positivi e, secondo quanto si apprende, quattro di questi si sarebbero verificati all’ospedale Marino di Cagliari e si tratta di due infermieri e due pazienti: per loro è già avvenuta la mappatura dei contatti e tutti saranno sottoposti al tampone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share