Covid-19, disabile positivo a Nuoro. Condizioni del 55enne si aggravano

Si sono aggravate le condizioni di Franco Nioi, il disabile nuorese di 55 anni positivo al Covid, ricoverato da giovedì scorso nell’ospedale San Francesco a Nuoro, la cui famiglia ha fatto un appello per “l’umanizzazione degli ospedali” affinché per assistere questi pazienti fragili venga fatto entrare un familiare. Da qualche ora l’uomo è stato trasferito in Terapia intensiva e i suoi familiari non hanno potuto portargli conforto nonostante chiedesse di continuo nelle videochiamate quando sarebbero andati a trovarlo.

“Purtroppo non ci fanno avvicinare in reparto, siamo nell’atrio in attesa che qualcosa si sblocchi – raccontano le sorelle Maria e Luisella -. La sofferenza in questi momenti si fa rabbia ma dobbiamo cercare di fare in modo che questa si trasformi in lotta per cambiare questa situazione: ciò che è accaduto a Franco non deve accadere più. Ora speriamo e preghiamo per lui. In queste ore l’unico conforto è che lui è sedato e non si dispera più perché noi non siamo con lui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share