Covid-19, quattro le vittime in Sardegna: 51 nuovi casi, 19 in terapia intensiva

Sale ancora il numero delle vittime da coronavirus in Sardegna. Dopo i due decessi registrati durante la notte all’ospedale Santissima Trinità, oggi pomeriggio è morto un altro anziano di 78 anni di San Vero Milis che aveva già avuto in passato altre patologie. L’uomo era ricoverato all’ospedale di Is Mirrionis dal 18 ottobre scorso, nei giorni scorsi il suo quadro clinico è peggiorato, avrebbe avuto anche un infarto, e oggi pomeriggio la situazione è precipitata e l’anziano è deceduto. Quest’ultima vittima non è conteggiata nell’ultimo bollettino emesso oggi, che certifica tre morti, due uomini a Cagliari, 78 e 93 anni, e una donna di 90 anni del sassarese.

Nell’ultimo bollettino regionale dell’unità di crisi salgono a + 51 i nuovi casi di positività, dato che porta il totale delle persone contagiate nell’Isola da inizio emergenza a 3.900.

Le persone attualmente positive sono 2.061, di cui 101 ricoverate in ospedale. I pazienti in terapia intensiva sono 19. Le restanti 1.941 sono in isolamento domiciliare. Per quanto riguarda i guariti, il numero totale delle persone che ha sconfitto il Covid in Sardegna è pari a 1.685.

In totale sono stati eseguiti 190.647 tamponi, con un incremento di 3.127 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.941. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.668 (+16) pazienti guariti, più altri 17 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 3.900 casi positivi complessivamente accertati, 601 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 397 (+3) nel Sud Sardegna, 315 a Oristano, 501 (+18) a Nuoro, 2.086 (+20) a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share