Covid-19 a Orgosolo, colpiti i bambini. ‘Alcuni casi tra i 19 totali, è emergenza’

C’è un nuovo positivo al coronavirus a Orgosolo e adesso i casi in paese salgono a 19. Il centro barbaricino continua a essere sorvegliato speciale da parte della autorità sanitarie essendo uno dei più importanti focolai nel Nuorese. Tra i 19 positivi ci sono anche alcuni bambini, e il fatto preoccupa il sindaco Dionigi Deledda che ora chiede controlli a tappetto per gli studenti pronti a tornare tra i banchi nelle scuole del paese.

“Abbiamo dei bambini positivi al virus, per questo chiedo che si trovino i fondi per fare i test anche agli studenti e non solo agli insegnanti – conferma all’Ansa il primo cittadino. Abbiamo 365 giovanissimi solo nelle scuole elementari e medie, esclusi quelli che vanno all’asilo. È una questione troppo importante che non va sottovalutata, ma indagata perché si torni tra i banchi in sicurezza”.

A seguito dell’impennata di contagi, il sindaco cittadino ha firmato nei giorni scorsi unìordinanza che impone fino al 13 settembre l’obbligo delle mascherine giorno e notte, anche all’aperto, non solo nei locali pubblici. Il Comune barbaricino conta poco più di 4mila abitanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share