Covid, 1.296 nuovi casi nell’Isola. Un morto e aumentano i ricoveri

 Ci sono 1.296 nuovi casi di coronavirus in Sardegna come riporta il consueto bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. Il dato è stato ottenuto sulla base di 4.856 persone testate, mentre sono 20.997 i tamponi processati, tra molecolari e antigenici.

Numeri sempre alti per il virus che continua a condizionare la vita sanitaria della Sardegna, visto che oltre il numero dei contagi, preoccupa l’aumento dei ricoveri, sia in terapia intensiva che in area medica. Nel primo caso sono 28 i posti letto occupati, ossia uno in più rispetto al penultimo aggiornamento, mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 231, ossia sedici in più rispetto alle ultime ventiquattro ore.

Si registra anche un decesso: si tratta di una donna di 88 anni residente nella Città metropolitana di Cagliari. Sono, invece, 18.169 i casi di isolamento domiciliare, 563 in più rispetto a ieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share