Costa Smeralda, allevamento di cavalli trasformato in resort abusivo

Formalmente era classificata come un’azienda agricola, apparentemente destinata all’allevamento di cavalli, in realtà la casa era stata trasformata in una villa e offriva ospitalità in lussuose camere con affitti che arrivavano a toccare anche i 15.000 euro per una settimana. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza del nucleo di Olbia e del Comando provinciale di Sassari in una tenuta San Pantaleo, in collina davanti alla Costa Smeralda, durante un normale controllo sull’attività agricola. Dai documenti, infatti, è emersa la locazione turistica dell’immobile.

I finanzieri si sono trovati davanti una struttura, appartenente dal un imprenditore italiano residente in Svizzera, dotata di Spa e piscine e pubblicizzata su siti specializzati internazionali. L’uomo è stato denunciato per i reati in materia di edilizia. Dalle verifiche, infatti, è emerso che l’immobile, oltre ad essere stato realizzato in difformità alle autorizzazioni edilizie, non poteva svolgere l’attività di affittacamere. Il proprietario, infatti, non è risultato in possesso di un regolare titolo amministrativo rilasciato dal Comune di Olbia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share