Uno scontro frontale sulla strada dell’estate che da Cugnana va a Portisco (Olbia). Ad avere la peggio, ricoverato in condizioni gravissime in Rianimazione a Sassari, Francesco Fera, 43 anni, di Olbia, molto conosciuto in città come ex giocatore dell’Olbia calcio. Erano da poco passate le 19 quando lungo la strada provinciale 73, in direzione della Costa Smeralda, una Fiat Panda con a bordo Fera e una Bmw guidata da un uomo residente a Roma con accanto una donna residente ad Olbia.
La dinamica dello scontro è in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale e di quelli della polizia locale che sono intervenuti ma ad avere la peggio è stato il conducente della Panda, che dopo i primi soccorsi effettuati dai medici sul posto, è stato trasportato d’urgenza in elicottero a Sassari. Le condizioni di Fera in un primo momento non erano sembrate preoccupanti, ma sono invece peggiorate durante il trasporto nella struttura sanitaria sassarese e risultano essere gravi: il violento impatto tra le due vetture gli ha provocato un politrauma.
Per oltre due ore il traffico sulla strada provinciale è rimasto bloccato, creando un ingorgo e solo poco dopo le 21, quando le due vetture sono state tolte dalla carreggiata, è stato possibile riaprire alla viabilità.