Coronavirus, stretta sui bar a Orgosolo. Sette casi a Gavoi, chiude il Municipio

Dopo l’impennata dei casi positivi al coronavirus a Orgosolo – 26 i casi accertati – i bar e tutti gli esercizi commerciali a partire da oggi e fino al 27 settembre, chiuderanno alle 22. Lo ha stabilito con una nuova ordinanza pubblicata a tarda sera il sindaco Dionigi Deledda dopo alcuni incontri con i commercianti del paese. Sempre nella stessa ordinanza è stato prorogato l’obbligo di indossare la mascherina h24 fino al 27 settembre.

E a Gavoi ci sono sette nuovi positivi al Covid, uno di questi è un dipendente comunale. Per questo il sindaco Giovanni Cugusi ha annunciato di avere chiuso precauzionalmente il municipio. Il primo cittadino ne ha dato notizia attraverso la pagina Facebook del Comune. “Sono appena giunti i risultati dei tamponi eseguiti nel pomeriggio di ieri sui dipendenti comunali e su alcuni amministratori che hanno frequentato gli uffici di recente – scrive nella nota  – Purtroppo uno dei tamponi riferiti a un dipendete è risultato positivo. L’impiegato sta bene e si trova in isolamento domiciliare mentre si stanno attivando tutte le procedure per ricostruire i contatti più stretti al fine di procedere con le ulteriori misure di profilassi”.

[Foto: veduta di Gavoi]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share