Coronavirus, sardi bloccati in Corsica: autorizzato il rientro di 69 passeggeri

Sono di rientro a bordo della nave ‘Athara’ di Tirrenia-Moby i 69 sardi rimasti bloccati in Corsica dopo lo stop ai collegamenti marittimi tra le due isole, deciso per contrastare la diffusione del coronavirus. L’imbarcazione, autorizzata dalle autorità italiane e francesi è partita alle 15 da Propriano. A bordo anche 42 automobili e quattro mezzi pesanti. Passeggeri e automezzi arriveranno a Porto Torres, dove le persone saranno controllate col termo-scanner.

Una volta a casa, staranno in quarantena, in isolamento fiduciario, come dispone l’ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, cui nei giorni scorsi i sardi rimasti in Corsica si erano appellati. Tirrenia-Moby aveva subito dato la disponibilità al trasporto e oggi, una volta ottenuti i lasciapassare, ha mollato gli ormeggi da Porto Torres verso la Corsica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share