Coronavirus, salgono a diciotto i morti: sono 442 i contagiati in Sardegna

Cresce ancora il numero dei morti in Sardegna a causa del coronavirus. Oggi, secondo i dati forniti dalla Protezione civile, si è raggiunta quota 18, contro i 15 di ieri. Aumenta anche il numero dei contagiati passati dai 421 di ieri ai 442 di oggi, (nel computo rientrano anche i decessi), quindi 21 persone in più, 17 i nuovi positivi. Attualmente risultano ricoverati con i sintomi legati al Covid-19 82 pazienti: 19 sono in terapia intensiva, mentre gli altri 82 sono nei reparti, per un totale di 101 persone ricoverate nei vari ospedali dell’Isola. In Sardegna sono stati eseguiti complessivamente 3.019 tamponi, 311 sono le persone attualmente in isolamento domiciliare, 412 quelle positive, 12 quelle dimesse perché guarite, ma si attende conferma dall’Istituto superiore di sanità.

Andando ad analizzare la situazione provincia per provincia. È ancora la provincia di Sassari a far registrare il numero maggiore di positività con 318 casi (+ 9 rispetto all’ultimo aggiornamento), seguita dalla Città metropolitana di Cagliari che finora ha avuto 74 persone contagiate (+10 ). Invariati i dati relativi ai contagiati a Nuoro, 26 e Oristano, 7. Salgono a 17 i casi nel Sud Sardegna, due casi in più rispetto a ieri.

LEGGI ANCHE: L’emergenza coronavirus in Sardegna. Mappa dei contagi, i dati in tempo reale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share