Coronavirus, quattro casi a Selargius. Sindaco: “Nessuna caccia alle streghe”

“Care concittadine e cari concittadini, vi comunico con grande rammarico che purtroppo questa mattina l’Ats mi ha confermato la presenza di quattro casi positivi di contagio da Covid-19 nel nostro territorio”. A dare l’annuncio è Pier Luigi Concu, sindaco di Selargius, che ha subito richiamato la cittadinanza alla tranquillità e al rispetto delle norme di sicurezza. “Come da protocollo le persone in questione si trovano attualmente in isolamento domiciliare, stessa misura che è stata applicata a eventuali conviventi – scrive Concu – è necessario, oggi più che mai, non far scattare inutili e dannose cacce alle streghe o puntare il dito”. La comunicazione del Comune, però, non specifica se la conferma di questi quattro casi a Selargius risulta già conteggiata nei dati complessivi forniti quotidianamente dall‘Unità di crisi regionale.

Concu, poi, ricorda che è necessario “attenerci scrupolosamente alle prescrizioni contenute nei vari decreti del presidente del Consiglio dei ministri e nelle ordinanze regionali ed evitare ogni spostamento che non sia giustificato da esigenze lavorative, di salute o di estrema necessità”. Intanto sul fronte sanitario l’Ats ha comunicato al primo cittadino di aver individuato “eventuali persone entrate in contatto con i soggetti positivi, i quali saranno tenuti sotto strettissimo e quotidiano monitoraggio da parte del personale competente”. Concu, nonostante sia consapevole dell’enorme difficoltà del periodo “che stiamo vivendo, che oggi ci vede coinvolti personalmente, vi invito alla calma chiedendovi ancora una volta di stare a casa, confermando il grande senso civico sino a ora dimostrato. Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Solo così ne usciremo presto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share