Coronavirus, primo caso ad Arzachena: ‘Attivato il protocollo, niente allarmismi’

Primo caso di positività al coronavirus ad Arzachena. Ad annunciare l’esito positivo di un tampone effettuato su un cittadino del centro gallurese è stato lo stesso sindaco Roberto Ragnedda con un video messaggio sulla pagina Facebook istituzionale del Comune. “Buongiorno cari concittadini, ritengo opportuno darvi personalmente questa comunicazione purtroppo anche ad Arzachena si è registrato il primo caso di positività al Coronavirus. Si tratta di un nostro concittadino che è stato già preso in carico dal servizio sanitario regionale, è attivato il protocollo d’urgenza così come previsto in questi casi”, dice davanti alla telecamera.

“Sapevamo che prima o poi sarebbe potuto succedere – continua Ragnedda – quindi nessun allarmismo e continuiamo a rispettare le misure restrittive e di sicurezza che sono state impartite dal governo e dalla regione Sardegna nell’interesse di tutti sarà nostra cura informarvi sull’evoluzione delle sue condizioni di salute continuate a rimanere a casa e osservate pedissequamente le prescrizioni”.

Il sindaco poi risponde ai commenti di alcuni cittadini che sollecitavano per rendere nota l’identità del cittadino, con la paura di esserne venuti in contatto: “Vogliamo ricordarvi che questi sono i momenti in cui bisogna mostrare serietà e responsabilità. È importante tenersi informati dalle fonti ufficiali, ma ricordiamo anche che violare il diritto alla privacy è un reato, tanto più in ambito sanitario. Contiamo sulla vostra collaborazione per mettere in pratica le indicazioni del Governo e per tenere anche sul web comportamenti rispettosi. Se ci saranno novità o avvisi importanti da dare in merito al nostro paese, saremo noi a comunicarle”, conclude il primo cittadino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share