Coronavirus, positivo in casa di riposo: “Ritardi sui tamponi nella struttura”

Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler ha scritto alla Regione e all’Azienda di tutela della salute chiedendo che vengano effettuate le adeguate verifiche nella casa di riposo per anziani interessata da un caso accertato di coronavirus. “Mi risulta che ancora oggi, nonostante siano trascorsi diversi giorni, non siano stati effettuati i tamponi al personale in servizio, agli anziani residenti e ai loro familiari e ai medici di base che sono stati a contatto con loro – dichiara il sindaco Sean Wheeler – né dunque agli asintomatici, né a coloro che invece hanno riscontrato sintomi compatibili con l’infezione”. Una situazione di emergenza in cui il primo cittadini sente l’esigenza di sollecitare i vertici regionali nonostante “la struttura  abbia da subito adottato il protocollo di emergenza e tutte le misure volte a contenere la diffusione del virus“.

A distanza di qualche giorno “la situazione sta destando sempre più preoccupazione per tutte le famiglie coinvolte e quindi per tutta la città di Porto Torres. Per questo motivo ho informato il prefetto e ho scritto alla Regione e all’Ats chiedendo che vengano programmati ed eseguiti i tamponi, una misura che si sarebbe dovuta realizzare sin dai primi momenti e in modo automatico”. Il sindaco del centro del nord Sardegna lamenta il fatto che in questa emergenza “non possiamo essere lasciati soli, i cittadini stanno facendo la loro parte, evitando di uscire di casa e rispettando le norme, ma hanno necessità di rassicurazioni da parte delle autorità sanitarie e quindi di una completa indagine su quanto accaduto o sta accadendo nella casa per anziani”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share