Sono in calo i contagi da coronavirus in Sardegna , ma purtroppo si registra ancora una vittima. secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi sono stati registrati in 1.790 casi positivi, ben 902 in meno rispetto a ieri, di cui 1.525 e 265 con tampone molecolare.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 9.716 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi di positività e tamponi processati, che resta stabile al 18,4%.
Stabile anche il numero di pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 25, mentre crescono lievemente i numeri relativi alle persone ricoverate in area medica sono 350, più otto rispetto all’ultima rilevazione.
Continuano a diminuire le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare: secondo l’ultimo bollettino sono 29.494, ben 698 in meno rispetto all’ultima statistica.
Per quanto riguarda l’occupazione nelle intensive, la Sardegna con il 12% resta l’unica regione in Italia sopra la soglia di allerta del 10%. Purtroppo, come detto, si registra ancora una vittima: si tratta di una donna di 82 anni residente in provincia di Sassari.