Coronavirus, Luna Rossa non si ferma: “Precauzioni, nessuno in quarantena”

Luna Rossa non si ferma. Ma prende precauzioni: smart working, diminuzione del personale, turni per evitare sovraffollamento. E “voli bloccati”: chi era a Cagliari è rimasto a Cagliari. E chi era lontano dalla Sardegna è rimasto nella Penisola. “Ci siamo mossi per tempo – spiega all’Ansa Max Sirena, skipper del team che si sta allenando a Cagliari per le World Series dell’America’s Cup – anche prima dei decreti. Per questo non abbiamo situazioni di stop o quarantena. Stiamo adottando tutte le misure precauzionali”.

Pur sempre in acqua: “Siamo appena tornati – racconta Sirena – oggi era una giornata magnifica per l’allenamento. Certo, siamo preoccupati. Non solo per le ripercussioni sul mondo dello sport, ma anche sull’economia”. A fine aprile è programmato l’appuntamento con le World series. I velisti si allenano come se si dovesse gareggiare, ma lo svolgimento della manifestazione è legato alle evoluzioni dell’emergenza coronavirus e alla possibilità di raggiungere l’Italia da parte dei vari team. Attualmente a Cagliari ci sono due squadre: Luna Rossa, al molo Ichnusa, e Ineos, al molo Sabaudo. Gli allenamenti vanno avanti regolarmente anche nel quartier generale di Britannia. Anche lì si lavora per le World series, ma soprattutto si pensa alla finale di Auckland nel 2021.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share