Coronavirus, limitazioni a Villasimius: “Mascherina obbligatoria all’aperto”

La Sardegna sfiora la zona gialla, ma in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, su tutto il territorio comunale di Villasimius torna la mascherina obbligatoria anche all’aperto. Una disposizione, valida fino al 15 settembre compreso, che, nelle intenzioni del sindaco, Gianluca Dessì deve essere rispettata “soprattutto qualora non sia possibile mantenere un’adeguata distanza interpersonale”.

La prescrizione vale non solo per il centro cittadino, affollato la sera da numerosi turisti (in piena estate i residenti salgono a 50mila), ma anche nelle spiagge, se ci dovessero creare assembramenti: “soprattutto nelle file per pagare i parcheggi o nei chioschi”, dice all‘Ansa il primo cittadino che ricorda come “in una settimane i contagi sono saliti da 7 a circa una ventina”.

“Si raccomanda il rispetto delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del virus e in particolare il divieto di uscire di casa alle persone nelle seguenti condizioni: Sottoposti a regime di quarantena; In presenza di sintomi di infezione respiratoria; In presenza di febbre superiore ai 37,5° – si legge nell’ordinanza – Si rammenta altresì agli esercenti di attività commerciali con apertura al pubblico di provvedere costantemente alle regolari attività di sanificazione dei locali e delle attrezzature di propria pertinenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share