Coronavirus, l’Iban per le donazioni. Conto dedicato nel bilancio regionale

Da oggi sarà possibile effettuare una donazione per aiutare le strutture che affrontano il diffondersi del Covid-19 su un conto corrente intestato alla Regione. L’iban è IT72L0101504999000070673111 Tesoreria del Banco di Sardegna e la causale del versamento dovrà essere ‘Emergenza Coronavirus – Donazione’. Il, presidente della Regione, Christian Solinas, ha sottolineato che i sardi sono “un popolo capace di esaltare, nei momenti di difficoltà, i valori più alti del nostro carattere, a partire dal sentimento di altruismo che spinge ciascuno di noi a sostenere le persone e le strutture che sono in prima linea nella lotta al coronavirus e nella difesa della salute dei sardi”.

L’istituzione del conto è stata fatta per “rispondere a questa mobilitazione spontanea e positiva – ha aggiunto il presidente – assicurando una procedura che garantisca piena trasparenza e destinazione delle somme raccolte. La Giunta ha deliberato l’istituzione di un apposito capitolo denominato ‘Entrate da donazioni Covid-19’, destinato al finanziamento di spese di parte corrente e in conto capitale necessarie al sostegno delle attività per la prevenzione e il contenimento della diffusione nel territorio del coronavirus, nonché per il sostegno delle strutture e di tutto il personale impiegato nella gestione dell’emergenza”, ha concluso Solinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share