Coronavirus, le code ai supermercati: ingressi controllati e scaffali pieni

Supermercati Conad di via dei Valenzani e via Jenner a Cagliari prima dell’apertura: un piccolo gruppo di clienti aspetta che si alzino le serrande. Ingresso scaglionato per mantenere le distanze, ma poi situazione tranquilla: non c’è ressa, all’interno c’è posto per tutti. E i vigilantes, visto che c’è lo spazio sufficiente per stare a un metro e mezzo uno dall’altro, non fermano le persone davanti alla porta scorrevole. Il martedì mattina dopo il decreto del governo che estende a tutta Italia la zona protetta per fermare il contagio da coronavirus, non c’è l’assalto agli scaffali.

Il flusso di clienti è costante, non c’è accaparramento di prodotti specifici: è una spesa equilibrata. “Ogni venti minuti- spiega all’Ansa il titolare Carlo Argiolas – facciamo partire il messaggio con l’invito a mantenere le distanze. Ma i clienti sanno già tutto e fanno da soli senza bisogno di ulteriori istruzioni. Stiamo notando meno gente del solito al banco per l’acquisto dei prodotti che richiedono l’assistenza del personale. I clienti, evidentemente, temono di stare vicini tra di loro e allora, per esempio, preferiscono comprare i salumi e i formaggi già confezionati”.

Non c’è più la corsa alla pasta, ai prodotti a lunga conservazione e agli igienizzanti. “Quanto è accaduto nei giorni scorsi non si sta ripetendo oggi – precisa Argiolas – da paerte nostra cerchiamo di rassicurare i clienti, spiegando che le merci stanno arrivando senza problemi e che anche nei prossimi giorni troveranno regolarmente i loro prodotti negli scaffali”.

[Nella foto il Super Pan I Mulini, a Cagliari]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share