Coronavirus, le carceri fuori pericolo: “Nessun contagio nelle strutture sarde”

Nessun contagio nelle carceri sarde. E, rispetto a quanto accaduto le scorse settimane in alcuni istituti della penisola per le limitazioni ai colloqui dei detenuti con i loro familiari, non ci sono stati momenti di tensione. Lo spiega all’Ansa il provveditore penitenziario della Sardegna Maurizio Veneziano. “Non abbiamo rilevato – spiega – casi di contagio né tra i detenuti, né tra il personale di polizia penitenziaria. Il sistema è sufficientemente stabile e tranquillo”. Per quanto riguarda le precauzioni “abbiamo dispositivi di protezione individuali – spiega – che vengono utilizzati dal personale sanitario. Non ci sono situazioni problematiche: seguiamo le normali precauzioni. Tutte le cautele che sono state adottate finora dall’amministrazione penitenziaria mirano a preservare la salute dei detenuti e quella dei loro familiari”.

Chiaro il riferimento alla questione colloqui. “Non è la privazione di un diritto – continua Veneziano – come tutti i cittadini liberi devono sottostare a delle regole e non hanno ad esempio libertà di movimento se non per particolari casi, così negli istituti si adottano particolari provvedimenti. Ma sempre con l’obiettivo della salvaguardia della salute”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share