Coronavirus, indennità del ‘Cura Italia’: ecco le procedure per avere le risorse

Indennità 600 euro, congedi Covid 19 (per autonomi e gestione separata), bonus baby-sitting. Da mercoledì prossimo 1 aprile sarà possibile presentare la domanda per alcune delle nuove prestazioni previste dal decreto-legge ‘Cura Italia’. Tutto in modalità telematica grazie a una procedura semplificata per garantire a tutti i cittadini il diritto di accesso alle prestazioni economiche e agli altri servizi individuali.  Le indennità riguardano professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori del settore agricolo e dello spettacolo, bonus per i servizi di baby-sitting.

In sostituzione del normale sportello di front office fisico, l’Inps ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici e assicurati dal servizio di sportello telefonico provinciale (0706009400 per Cagliari, 0784237700 Nuoro, 0783790200 Oristano, 0792159224 Sassari, 0781490300 Sud Sardegna), attivi nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (8.30 – 12.30). Gli uffici sono al momento chiusi al pubblico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share