Coronavirus, i morti salgono a quindici. Oltre 400 casi di persone contagiate

Aumenta il numero di morti in Sardegna a causa del coronavirus. Secondo i dati diffusi dalla Protezione civile che fanno registrare altri tre decessi rispetto a ieri per un bilancio di quindici persone. Il totale dei casi, dall’inizio della diffusione del virus, è di 421 infettati, tra cui rientrano anche i decessi, mentre attualmente sono 395 con un aumento di cinquantadue casi. La buona notizia, che però deve essere confermata dall’Istituto superiore di sanità è che ci sono undici dimessi guariti, mentre sono 80 i ricoveri con sintomi, 19 le persone in terapia intensiva e 296 quelle in isolamento domiciliare.  Il numero dei tamponi effettuati in Sardegna per verificare eventuali casi di positività è di 2.859.

LEGGI ANCHE: L’emergenza coronavirus in Sardegna. Mappa dei contagi, i dati in tempo reale

È ancora la provincia di Sassari a far registrare il numero maggiore di positività con 309 casi (+ 49 rispetto all’ultimo aggiornamento), seguita dalla Città metropolitana di Cagliari che finora ha avuto 64 persone contagiate (+3 ). Poi c’è Nuoro con 26 casi (+4), il Sud Sardegna con 15 (+6) e infine l’Oristanese che ha avuto un totale di 7 contagi.

Prosegue dunque la situazione difficile nell’Isola, tema di cui parleranno il presidente della Regione, Christian Solinas o l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, a fornire maggiori dettagli durante la video conferenza stampa che inizierà alle 19 e che verrà trasmessa in streaming anche sul sito della Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share