Coronavirus, dono degli ambientalisti: macchinari per il Santissima Trinità

Gli ambientalisti del Gruppo di intervento giuridico onlus hanno donato macchinari all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Il reparto di Anestesia e Rianimazione della struttura, individuata come riferimento per il contrasto al coronavirus per la Sardegna centro-meridionale, potrà contare su trenta broncoscopi ‘Ambu’ di varia tipologia e 120 lame, di diverse misure, per Videolaringoscopio. Il passaggio formale si è tenuto ieri con un breve incontro tra Alessandro Brundu, della direzione sanitaria dell’Ospedale “SS. Trinità”, e  Alessandro Rotigni, primario del servizio di Anestesia e Rianimazione.

Sono arrivati complimenti e ringraziamenti, oltre che dai dirigenti ospedalieri, anche da parte del commissario straordinario dell’Ats, Giorgio Steri. “In verità – spiega Grig in una nota – siamo noi cittadini a voler ringraziare l’impegno, la professionalità, la dedizione con cui medici, infermieri, personale sanitario tutto hanno affrontato e affrontano un’emergenza sanitaria così grave e devastante”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share