Coronavirus, contagiato sindaco Aritzo: “Test positivo anche per mia moglie”

Il sindaco di Aritzo, Gualtiero Mameli e sua moglie Alessandra sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso ai cittadini attraverso un comunicato ufficiale. “Con grande rammarico vi devo annunciare che sono risultato positivo al virus e la stessa sorte è toccata a mia moglie – scrive Mameli – Il contatto da me avuto con la guardia medica, il giorno 7 marzo ha determinato questa situazione. Dal momento in cui si è saputo della positività del medico ho osservato la quarantena rigidamente. Ieri siamo stati all’ospedale San Francesco di Nuoro e abbiamo fatto i tamponi, oggi abbiamo avuto l’esito. La radiografia toracica non ha evidenziato problemi ai polmoni, per cui siamo potuti rientrare nella nostra abitazione. Solo io presento sintomi e sto seguendo una terapia apposita, ma tutto sommato stiamo bene. Ho provveduto a trasmettere all’Ats un primo elenco di contatti da noi avuti dal 7 marzo in poi. Vi invitiamo tutti alla calma conclude, e state a casa”.

I primi contagi nel Mandrolisai e nella Barbagia di Belvì risalgono ai giorni scorsi con la positività del medico condotto di Tonara e in servizio come guardia medica in altri tre paesi, tra cui Aritzo. Il sindaco e la moglie potrebbero essere stati contagiati attraverso la catena di contatti partita dal medico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share