Si abbassano i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano ancora tre vittime. Secondo i dati forniti nell’ultimo bollettino si registrano 1.686 casi positivi, ben 342 in meno rispetto all’ultima rilevazione, di cui 1.422 diagnosticati da antigenico e 264 con tampone molecolare.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8.862 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, del 19%.
Salgono di una unità i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che oggi sono 13, mentre diminuiscono i numeri relativi alle persone attualmente ricoverate in area medica: secondo l’ultimo bollettino diffuso sono 303, tredici in meno rispetto all’ultima rilevazione.
Lieve aumento delle persone attualmente in isolamento domiciliare: oggi ne sono state segnalate 28.888, nove persone in più rispetto alle ultime 24 ore.
Come detto purtroppo si registrano altri tre decessi. Si tratta di una donna e un uomo, entrambi di 88 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 81 anni, residente nella provincia di Nuoro.