Covid-19, casi in lieve calo nell’Isola: registrati 179 nuovi positivi e 2 decessi

Si abbassano i dati relativi ai contagi da coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano altri due decessi. Secondo l’ultima rilevazione oggi si registrano 179 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19 (ieri erano stati registrati 311 nuovi positivi), sulla base di 3044 persone controllate. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi, si assesta al 1,6 per cento. Come detto, si registrano anche oggi due decessi: un uomo di 69 anni residente nella città metropolitana di Cagliari e una donna di 84 anni residente nella provincia del Sud Sardegna.

Complessivamente, fra molecolari e antigenici, sono stati processati 10844 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 22, lo stesso numero registrato ieri, mentre aumentano le persone ricoverate in area medica che raggiungono quota 224 (+27 rispetto a ieri). Diminuiscono le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare: oggi 7543 (131 in meno rispetto a ieri).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share