Coronavirus, casa di riposo Torralba: medici dell’Esercito visitano gli ospiti

Si estende alla residenza per anziani Casa Bonaria di Torralba l’intervento dei medici e degli infermieri dell’Esercito e della Marina militare nelle case di riposo del nord Sardegna. Oggi un team di sanitari è stato a Torralba per effettuare lo screening sugli ospiti della struttura. Oltre fornire consulenza sulla gestione organizzativa di Casa Bonaria, i medici militari hanno verificato la corretta applicazione delle misure di contenimento adottate per scongiurare ulteriori possibili casi di contagio. La task force militare a supporto dell’Unità di crisi locale ieri è tornata anche a Ossi, dove sta monitorando la situazione di Villa Gardenia.

Alla luce del quadro clinico emerso dopo il sopralluogo di domenica scorsa, i medici dell’esercito hanno eseguito sugli ospiti della struttura dei prelievi del sangue, dai cui esiti sarà possibile individuare le terapie da prescrivere caso per caso. La task force del Dipartimento militare di Medicina legale di Cagliari, guidata dal colonnello Stefano Ciancia e operante nel territorio in stretto coordinamento con la Brigata Sassari, ha fatto il punto della situazione in un incontro con Marcello Acciaro, direttore sanitario dell’Areus regionale e capo dell’Unità di crisi locale per la gestione del Coronavirus. Brigata Sassari, task force dei medici militari e sanità del territorio stanno definendo i prossimi interventi in altre Residenze sanitarie assistenziali della provincia sassarese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share