Coronavirus, calano i contagi in Sardegna: ancora dieci vittime

Il coronavirus allenta la morsa in Sardegna, ma purtroppo si registrano ancora dieci vittime. Secondo l’ultimo bollettino diffuso i nuovi casi accertati di covid-19 nell’Isola sono 1.875, ben 305 in meno rispetto all’ultima statistica, di cui 1.635 diagnosticati da antigenico e 240 con il tampone molecolare.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10.064 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, che scende dal 21,1% al 18,6 per cento.

Rimane invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, fermi a 17. diminuiscono di una unità invece le persone ricoverate in area medica che si attestano a quota 308.

Si registra un aumento del numero di persone attualmente in isolamento domiciliare che oggi sono 29.912, ben 267 in più rispetto all’ultimo bollettino diffuso.

Come già detto, purtroppo si registrano altri dieci decessi. Si tratta di quattro donne di 83, 93, 94 e 95 anni, nonché quattro uomini di 73, 81, 83 e 97 residenti nella provincia di Sassari; un uomo di 87 della provincia di Nuoro e una donna di 95 residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share