Coronavirus, Cagliari città spettrale: mascherine e diffidenza nei market

È una Cagliari spettrale quella che si è risvegliata questa mattina con le nuove restrizioni imposte dal decreto firmato ieri, a tarda notte, dal presidente del Consiglio dei ministri e che prevede la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali e la sollecitazione alle aziende di ricorrere il più possibile allo smart working. Serrande abbassate nelle principali strade del centro cittadino, poche auto di passaggio e persone in fila, rigorosamente a distanza, in attesa di potere entrare in farmacia, in panificio o nel supermarket.

In realtà in città molti negozi avevano già deciso di chiudere sin da martedì. Ma oggi nell’aria si respira un clima di diffidenza. Diverse persone indossano la mascherina, c’è chi cambia strada quando incrocia qualcuno che gli sta venendo incontro e c’è anche chi guarda con sospetto i passanti. “La maggior parte delle persone sta rispettando le regole anche se c’è una fetta piccola di irresponsabili che continua a tenere comportamenti non corretti e a favorire gli assembramenti e su questi stiamo vigilando – dice all’Ansa il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu – l’appello che rivolgo a tutti è quello di avere pazienza e di rispettare le regole perché più le rispettiamo prima usciamo da questa situazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share