Il Covid-19 non si ferma e ci sono due nuovi casi in Sardegna come evidenzia l’ultimo bollettino emesso dall’Unità di crisi regionale. Il primo caso è a Nuoro ed è riconducibile a un residente rientrato da un viaggio in Spagna. Il secondo caso è nel Sud Sardegna ed è stato scoperto grazie agli accertamenti fatti per un accesso ospedaliero in cui è emersa l’asintomaticità del paziente che adesso di trova in isolamento domiciliare. Questi due nuovi casi portano il totale a 1.394 da quando è iniziata l’emergenza nell’Isola dove sono stati fatti poco più di 105mila tamponi. Fermo a 134 il numero delle persone morte.
Diminuisce il numero di pazienti ricoverati che da cinque passano a tre di cui nessuno è in terapia intensiva. Sono venti, invece, le persone in isolamento domiciliare. Sono 1.234 i pazienti guariti dal coronavirus ai quali si aggiungono altri tre guariti clinicamente.
Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, 883 casi riguardano la provincia di Sassari, seguita dalla Città metropolitana di Cagliari con 261. Con il nuovo contagio il Sud Sardegna arriva a 106 persone colpite così come uno in più è anche a Nuoro che ne ha in totale 83. Ultima provincia quella di Oristano che ha avuto 61 casi.