Ci sono cinquantaquattro nuovi casi di coronavirus in Sardegna. come riporta l’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. I nuovi contagi, scoperti attraverso l’attività di screening (46) e da sospetto diagnostico (8), fanno arrivare il totale dei casi in Sardegna, dall’inizio dell’emergenza, a 2.928. Aumentano anche i pazienti ricoverati in ospedale e quelli in terapia intensiva: nel primo caso sono 85, ossia cinque in più rispetto al penultimo aggiornamento, mentre le persone ricoverate in terapia intensiva passano da quattordici a sedici e le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 1.338.
Resta invariato il numero delle vittime fermo a 140. Per quanto riguarda il dato progressivo dei casi positivi anche qui c’è un aumento di diciotto casi, rispetto al totale, di pazienti guariti che sono 1.341, a i quali si aggiungono altri sette guariti clinicamente.
È la provincia di Oristano ad subire l’incremento maggiore con venti nuovi casi portando il totale a 170, seguita da Sassari che ha registrato altri diciotto contagi per un totale di 1.726. Sette nuovi positivi nel Sud Sardegna che raggiunge quota 295, cinque nell Città metropolitana di Cagliari (483) e quattro nuovi casi in provincia di Nuoro che ha un totale di contagi di 254.